Massima chiarezza e trasparenza
I costi dei prodotti che troverete in vendita su questo sito sono indicati con chiarezza: i prezzi sono comprensivi di IVA, le spese di spedizione sono specificate. Non vi sono spese aggiuntive.
I prezzi si intendono valevoli fintanto che siano riportati sul sito. Se effettuerete un ordine, fino alla consegna il prezzo del prodotto ordinato sarà bloccato, anche se nel frattempo vi siano state variazioni. Tutti i prodotti vi arriveranno accompagnati da complete istruzioni per l’uso, e per qualsiasi dubbio, chiarimento o consulenza, prima o dopo l’acquisto, siamo a vostra disposizione.
“Decofarm.it” è un marchio di Parafarmacia S.Ignazio Srl. Gli ordini sono evasi in collaborazione con la Parafarmacia S.Ignazio di Sestu (CA).
Conferma degli ordini
Ad ogni ordine che effettuerete sul nostro sito farà seguito una comunicazione via e-mail che vi confermerà il ricevimento dell’ordine, riepilogherà gli estremi dell’ordine stesso, e in caso di pagamento con bonifico vi indicherà i dati necessari. Una successiva e-mail vi confermerà l’accettazione e l’evasione dell’ordine, e riporterà un link mediante il quale potrete seguire online lo stato della spedizione. Se non doveste ricevere tali e-mail vi invitiamo a verificare che non sia stata bloccata dal vostro sistema antispam (nel qual caso dovrete contrassegnarla come “non spam”), o a mettervi in contatto con noi all’indirizzo info@decofarm.it.
Spedizione e consegna dei prodotti
La spedizione degli articoli ordinati avverrà nel più breve tempo possibile, normalmente entro 24 ore (sabato e festivi esclusi); se questo non fosse possibile, ad esempio a causa di prodotti temporaneamente esauriti, o nel caso in cui i vostri dati risultassero incompleti, sarete avvisati tramite e-mail o telefono.
Non è possibile richiedere un orario di consegna preciso, un appuntamento, o di essere avvisati dal corriere prima della consegna. In caso di impossibilità a ricevere l’ordine a casa, indicate un indirizzo alternativo (vicino di casa, portiere, luogo di lavoro, parente, amico, etc.) dove effettuare la consegna.
La consegna è effettuata a livello strada. Il nominativo della persona o dell’azienda che inserirete nel modulo d’ordine deve corrispondere esattamente a quanto riportato sul citofono o campanello.
Il confezionamento e la spedizione sono effettuati con la massima cura e attenzione, ma se qualcosa non dovesse soddisfarvi vi preghiamo di comunicarcelo.
Le spese di spedizione per tutta l’Italia sono di 8 €. L’importo delle spese verrà mostrato in tempo reale sul modulo d’ordine in base alle modalità di spedizione e pagamento che sceglierete, in modo da consentirvi un’immediata valutazione della spesa totale. Per gli ordini di importo uguale o superiore a 19.90 €, le spese di spedizione sono a nostro carico.
Per le regioni Calabria, Sicilia e Sardegna il costo della spedizione è di 11 €. Per ordini di importo tra 19,90 € e 29,90 € il costo della spedizione è di 3 €. Per gli ordini di importo uguale o superiore a 29,90 € la spedizione è gratuita.
Modalità e tempi di consegna: gli ordini saranno spediti tramite corriere SDA Express Courier, e consegnati indicativamente in 2-3 giorni lavorativi, sabato e festivi esclusi.
La consegna avverrà solitamente nelle ore centrali della giornata (09:00 – 18:00).
Decofarm.it non è responsabile per ritardi nella consegna causati dal corriere, o da cause di forza maggiore.
In caso di assenza, o di indirizzo incompleto o errato, l’ordine andrà in giacenza presso la sede del corriere, e sarà possibile richiedere un secondo tentativo di consegna o ritirarla di persona entro 7 giorni.
Ritiro in negozio: è possibile effettuare un ordine sul sito e recarsi a ritirarlo direttamente nel punto vendita di Sestu (CA) – Ex SS 131 km 10.800. Per scegliere questa possibilità, selezionate l’opzione “Ritiro in negozio” al momento della scelta della modalità di spedizione, in questo modo non vi verranno addebitate le spese di spedizione e sarete avvisati con una e-mail quando l’ordine sarà pronto per il ritiro.
Fatturazione: la spedizione è accompagnata da un riepilogo d’ordine, oppure dalla fattura, solo se richiesta al momento dell’ordine (selezionando l’apposita casella del modulo d’ordine e specificando l’indirizzo di fatturazione). Non è possibile emettere la fattura successivamente alla spedizione dell’ordine.
Modalità di Pagamento
Il pagamento dei prodotti ordinati può avvenire:
- Tramite Paypal o carta di credito VISA, Mastercard, PostePay (o altre carte prepagate abilitate), su server sicuro Paypal.
- Tramite bonifico bancario anticipato utilizzando le seguenti coordinate:
IBAN: IT06P0200804824000401231691
BIC / Swift: UNCRITM1304
Parafarmacia S.Ignazio Srl
Ex SS 131 km 10.800
09028 Sestu (CA)
Gli ordini pagati con bonifico saranno spediti alla ricezione dell’accredito. Per agevolare la predisposizione dell’ordine, potete inviare la ricevuta di versamento all’e-mail info@decofarm.it.
I dati per il pagamento saranno riportati anche nell’email di conferma dell’ordine.
Sicurezza dei Pagamenti
I pagamenti con carta di credito avvengono tramite i server sicuri di Paypal, leader nei pagamenti online, che utilizza connessioni SSL (Secure Socket Layer) con crittografia a 128 bit, che offrono la massima sicurezza. Quando effettuerete un ordine e sceglierete di pagare con carta di credito, sarete indirizzati su una pagina di Paypal nella quale potrete inserire il numero di carta, che viaggerà in modo criptato soltanto tra il vostro computer e il server sicuro di Paypal, non passerà mai sul nostro server e non verrà da noi registrato o immagazzinato in alcun modo, rendendo quindi impossibile intercettarlo o utilizzarlo in qualsiasi altro modo fraudolento, nè durante nè dopo l’acquisto.
Resi e Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), avete il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ricevete i prodotti. Per esercitare il diritto di recesso dovete comunicarci la vostra decisione con una dichiarazione esplicita, ad esempio tramite e-mail o posta ordinaria, entro il termine di scadenza del periodo di recesso. A tal fine potete utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio.
Successivamente dovrete rispedirci i prodotti integri, nella confezione originaria, entro 14 giorni dalla comunicazione della vostra volontà di recedere, al seguente indirizzo: Parafarmacia S.Ignazio – Ex SS 131 km 10.800 – 09028 Sestu (CA).
La rispedizione dei prodotti è a vostro carico e sotto la vostra responsabilità. Non rispedite i prodotti in contrassegno, poiché non verranno accettati.
Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsarvi le somme versate a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla vostra eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso da noi offerto) entro 14 giorni, con lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato, salvo diverso accordo, e senza costi per voi.
Se i prodotti ordinati non vengono ritirati e ritornano al mittente, sarete comunque tenuti a pagare le spese di spedizione da noi sostenute per la restituzione del pacco.
Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti deperibili o confezionati su misura (come le tisane e le erbe sfuse), i prodotti aperti o parzialmente utilizzati.
Sarete responsabili della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Garanzie
Tutti i prodotti acquistati sono garantiti per 24 mesi contro qualsiasi difetto che ne impedisca il corretto utilizzo, nel qual caso li sostituiremo a nostre spese. Per i prodotti soggetti a scadenza inferiore a 24 mesi, la garanzia sarà applicabile fino alla scadenza stessa.
Per eventuali problemi relativi al trasporto dei prodotti, il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco e il suo contenuto e a segnalarci qualsiasi anomalia entro 24 ore dalla ricezione.
Per gli utenti che rivestono la qualifica di consumatore (art. 3 del Codice del Consumo) è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo.
Requisiti software
Questo sito è compatibile con tutti i più diffusi browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera, Safari, Android browser, ecc.).
Hitfarma.it e Paypal richiedono, per il corretto funzionamento del “Cestino degli acquisti” e dei sistemi di pagamento, che il vostro browser abbia Javascript attivo e sia abilitato a ricevere i “Cookie”. Di norma, tutti i browser sono compatibili con questi requisiti, se non li avete espressamente configurati in modo diverso.
Tutela della privacy
I dati personali raccolti tramite questo sito saranno trattati in conformità con il Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (nel seguito RGPD – Regolamento Generale per la Protezione dei Dati).
Il titolare del trattamento dei dati è CM Consulenze S.a.s, nella persona del suo rappresentante legale pro tempore. I dati di contatto del titolare del trattamento sono riportati in fondo a questa pagina.
Le categorie di dati raccolte sono quelle necessarie all’identificazione personale per l’esecuzione del contratto di vendita (nome e cognome, codice fiscale, indirizzo postale, prodotti ordinati) e alle relative comunicazioni (dati di contatto telefonico e e-mail).
I dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per l’esecuzione del contratto di vendita, la spedizione degli ordini, e la visualizzazione dei relativi dati nella vostra area riservata su questo sito.
Qualora ne abbiate fatto richiesta esplicita e abbiate fornito il relativo consenso, i dati saranno utilizzati per l’invio delle informazioni periodiche (Newsletter informativa, offerte commerciali).
In entrambi i casi succitati, il conferimento dei dati è necessario per poter adempiere alle relative attività.
I dati saranno mantenuti riservati e comunicati solo ai soggetti preposti alla predisposizione delle spedizioni e alla fatturazione, alla consegna dei prodotti, alla riscossione dei pagamenti, per il tempo necessario all’esecuzione del contratto, e ai fornitori dei servizi di invio delle comunicazioni via e-mail e richiesta di recensioni sul sito e sui prodotti; in nessun altro caso saranno comunicati a terzi. In ogni momento potrete richiedere dettagli aggiornati su tali soggetti scrivendo al titolare del trattamento. Per l’invio delle comunicazioni informative e commerciali, i dati saranno trattati per il tempo in cui l’interessato presterà il consenso, e potranno essere comunicati ai fornitori dei servizi di invio delle comunicazioni.
I dati non saranno trasferiti verso paesi terzi nè organizzazioni internazionali, esclusi eventualmente alcuni dei soggetti sopra citati, che garantiscono di trattare i dati secondo i principi del RGPD.
I dati saranno archiviati e conservati per adempiere agli obblighi legislativi e fiscali vigenti e successivamente per fini statistici, per il tempo necessario a tali finalità.
Lerboristeria.com adotta le misure di sicurezza previste dalla normativa sulla tutela dei dati personali (in particolare art. 32 del RGPD) e dalle buone pratiche di settore, al fine di garantire la massima sicurezza e riservatezza dei dati trattati e prevenire la diffusione o l’accesso non autorizzato.
Ai sensi degli art. 12 e seguenti del RGPD avete diritto, contattando il titolare del trattamento: di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che vi riguardano e di conoscerne l’origine; di conoscere le finalità del trattamento, il periodo di conservazione dei dati, il loro ambito di circolazione e accedere al loro contenuto in forma intelligibile; di richiedere di aggiornare, modificare, correggere, rettificare, integrare i vostri dati personali; di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge o la limitazione del trattamento; di opporvi per motivi legittimi al trattamento; di richiedere la cancellazione dei dati nei casi previsti dall’art. 17 del RGPD; per i dati trattati in base al consenso fornito, avete il diritto di revocare il consenso, senza pregiudizio per la liceità del trattamento effettuata prima della revoca; di opporvi al trattamento di dati a fini di invio di materiale pubblicitario o di comunicazione commerciale; di ricevere copia dei dati forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento in un formato strutturato di uso comune; avete il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo competente ai sensi degli art. 77 e seguenti del RGPD, qualora ravvisaste una violazione dei vostri diritti.
Avete il diritto di conoscere gli estremi identificativi del titolare del trattamento, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza. I servizi di questo sito sono riservati ai maggiorenni. I minori potranno utilizzarne i servizi solo con l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o tutori.
Recapiti
Decofarm.it è un marchio di:
Parafarmacia S.Ignazio Srl
Ex SS 131 km 10.800
09028 Sestu (CA)
P.IVA: 03243030925
Assistenza clienti:
E-mail: info@decofarm.it
Tel: (+39) 070 22781
N.B.: Per permetterci di elaborare eventuali vostre richieste di assistenza nel modo più rapido e completo, vi suggeriamo di contattarci tramite email: in questo modo, il nostro staff avrà la possibilità di effettuare in modo particolareggiato le opportune verifiche e prestarvi assistenza con la massima rapidità e accuratezza.